Atletico Madrid
Il Club Atlético de Madrid è un club spagnolo tradizionale di Madrid, noto soprattutto per il suo dipartimento di calcio. È stata fondata il 26 aprile 1903 e attualmente gioca nella Liga con l'Estadio Vicente Calderón come sede.
Il bianco e il rosso sono i colori del club del Real Madrid, rendendo facile individuare i giocatori in campo. Hanno anche alcuni soprannomi come "Los Colchoneros" o "Matress Makers" perché il loro materasso più venduto all'epoca era in quei colori!
L'Atlético Madrid è una "Sports PLC" (Sociedad Anónima Deportiva - SA), non di proprietà dei membri stessi, ma di investitori privati che attualmente controllano le azioni della famiglia Gil, il cui presidente Jesús Gil per molti anni fino alla sua morte nel 2010 ; poiché controllava la maggior parte delle azioni all'interno di quella società in base alla struttura proprietaria, si poteva votare prima di un'elezione se si presentava l'opportunità di rimuoverlo dall'incarico senza perdere voti perché nessun altro membro voleva cambiare nulla di ciò che era stato fatto prima. pur mantenendo intatta la regola della maggioranza, secondo la quale tutte le decisioni devono essere prese all'unanimità dai membri del consiglio a meno che non emerga qualcosa di importante, come una guerra tra stati vicini o altro.
Il fascino del grande calcio ha attirato l'attenzione del mondo su Pelé, ma è stato solo quando si è ritirato a soli 30 anni che il Brasile se ne è davvero accorto. Il suo successore, Ricardo Villa, si è dimesso da capo allenatore nel 1970, consegnando le redini del club a Jorge Kluiver jnr del Real Madrid, che rimane presidente fino ad oggi a solo un anno dalla fine del suo mandato
-I più grandi rivali dei Rojiblancos sono un scontro continuo di giocatori di entrambe le parti, trasformato in una rivalità dal derby madrileño a cui non molte persone sopravvivono senza esserne testimoni.