bbc.co.uk
Se sei un cittadino del Regno Unito, ci sono diverse ottime opzioni di streaming gratuito a tua disposizione. Grazie all'esclusiva struttura di trasmissione pubblica del Regno Unito, il livello di qualità disponibile sui siti di streaming TV gratuiti non ha eguali. Non solo ci sono diversi incredibili siti di streaming gratuiti e app piene di spettacolari serie TV e film originali (grazie alle numerose impronte della BBC), ma ci sono anche alcuni ottimi servizi di streaming gratuiti là fuori che forniscono l'accesso ad alcuni eccellenti contenuti con licenza.
Sebbene alcuni di questi siti di streaming TV gratuiti potrebbero non essere strettamente gratuiti, non costano nulla da usare, a differenza di servizi come BBC iPlayer che richiedono una licenza televisiva per guardare.
Dal settembre del 2016, il governo del Regno Unito ha richiesto ai suoi cittadini di acquisire una licenza televisiva per lo streaming di contenuti su siti come BBC iPlayer. Se stai trasmettendo in streaming la televisione in diretta o semplicemente guardando le repliche su richiesta, è necessaria una licenza televisiva.
Detto questo, agli utenti della piattaforma di streaming BBC iPlayer viene chiesto di verificare il loro stato di licenza prima di guardare qualsiasi contenuto. Al momento non esiste un sistema di controllo delle credenziali, quindi assicurati di ottenere la licenza televisiva prima di trasmettere qualsiasi cosa - in diretta o on-demand - tramite la piattaforma di streaming BBC iPlayer. Sono solo circa 100 quid all'anno, dopo tutto? finisce ancora per essere leggermente più economico di Netflix.
BBC iPlayer è uno dei servizi di streaming più popolari su Internet. C'è una buona ragione per questo, in quanto offre una grande varietà di programmi TV, film, documentari, speciali e altro ancora. Personalmente, adoro BBC iPlayer perché apre il mondo dei media britannici in modo comodo e ben organizzato. Ma non sono solo la TV e i film britannici che BBC iPlayer ha a disposizione: ci sono anche molti titoli americani classici e attuali.
BBC iPlayer è in realtà in circolazione da quasi due decenni, ma il suo recente passaggio a HTML5 ha contribuito a renderlo più popolare. Questa piattaforma è in circolazione in una forma o nell'altra da quasi due decenni, ma il suo aumento vertiginoso di popolarità è dovuto al passaggio a HTML5. Se la storia non fa per te, sentiti libero di saltare avanti e incontrarci di nuovo con il resto di noi più avanti nel "design". sezione.
Storia
BBC iPlayer ha iniziato utilizzando la loro tecnologia di streaming multipiattaforma, BBC Redux. È iniziato come una prova di concetto e quando ha lasciato il suo beta testing, BBC Redux è stato integrato in BBC iPlayer e lanciato ufficialmente il giorno di Natale, 2007. La piattaforma non ha perso tempo nel tentativo di migliorare se stessa, lanciando un nuovo look per BBC iPlayer nemmeno un anno dopo, nel giugno del 2008.
Lo slogan originale del sito di streaming BBC iPlayer era "Catch up on the last 7 days of BBC TV & Radio", riflettendo il tipo di contenuto disponibile su BBC iPlayer. La componente "7 giorni" rifletteva il fatto che il contenuto era inizialmente disponibile solo per 7 giorni dopo la messa in onda in diretta televisiva. Più tardi, il sito ha cambiato il suo slogan in "rendere l'imperdibile, l'imperdibile". E nel maggio del 2010, il sito ha subito quello che viene definito un "restyling sociale", aggiungendo raccomandazioni e altre funzionalità.
Questo febbraio, BBC iPlayer ha ampliato la sua programmazione in modo esponenziale, offrendo contenuti da tutti e 4 i canali ITV, Channel 4, E4, More4, 5Star e molti altri. Insieme a questa espansione dei contenuti, BBC iPlayer ha aggiunto un ?canali? sulla pagina principale e sulle funzionalità di ricerca del sito.
BBC iPlayer è stato rilanciato nell'aprile 2014 con una nuova interfaccia più intuitiva. Insieme a questo cambiamento, il contenuto di BBC iPlayer non era più disponibile per soli 7 giorni - ora gli utenti potevano trasmetterlo in streaming per 30 giorni dopo la messa in onda. Tuttavia, le limitazioni legali escludono la maggior parte delle trasmissioni di notizie da questo allungamento (24 ore è il limite per le trasmissioni di notizie). Questo è, più o meno, il modo in cui BBC iPlayer ha operato da allora (la differenza principale è che non offre più trasmissioni radiofoniche).
Oggi, BBC iPlayer è uno dei siti di streaming gratuiti più popolari nel Regno Unito. Molte persone lo adorano perché la sua interfaccia user-friendly, la grande selezione di serie TV e film e la disponibilità multipiattaforma. Tuttavia, alcune persone potrebbero non essere convinte che BBC iPlayer sia il miglior sito di streaming TV gratuito per loro. Bene, diamo un'occhiata a tutto ciò che ha da offrire in modo da poter vedere quanto è bello! Forse posso farti cambiare idea.
Disegno
Prima di tutto, mi piace molto il design di BBC iPlayer. Sembra buono anche come i siti di streaming premium più costosi e funziona perfettamente. Onestamente, BBC iPlayer ha un design più intuitivo, user-friendly e visivamente sbalorditivo rispetto ad alcuni dei siti di streaming premium più popolari e acclamati dalla critica sul web oggi.
Il sito è ben organizzato e offre diversi modi per sfogliare i contenuti. Ad esempio, puoi navigare per genere o categoria con la barra dei menu del sito sottile. Puoi cercare un titolo o una serie specifica nella barra di ricerca oppure passare a Home, Notizie, Sport, Bobina, Vita lavorativa, Viaggi, Cultura futura e altro (come musica, suoni, natura, meteo e TV).
Al di sotto di ciò, il design dovrebbe sembrare abbastanza familiare. Gli utenti possono navigare per genere e categoria - ogni sezione ha la propria libreria a scorrimento laterale di titoli suggeriti. Anche il lettore multimediale è facile e logico da usare. Quando si guarda una serie, ad esempio, il resto delle stagioni e degli episodi disponibili può essere visitato rapidamente senza dover fare alcun clic avanti e indietro. L'intera esperienza utente è fluida e intuitiva.
Contenuto e caratteristiche
BBC iPlayer offre una grande selezione di programmi TV, film, speciali e documentari. Se lo prendi entro 30 giorni dalla messa in onda, puoi trasmetterlo in streaming su BBC iPlayer. I canali inclusi da BBC iPlayer sono Channel One, Channel Two, Channel Three, Channel Four, Radio 1, CBBC, CBeebies, Scotland, News, Parliament, Alba (Galles) e S4C.
A causa della finestra di disponibilità di 30 giorni, può essere difficile caratterizzare ciò che è disponibile su BBC iPlayer. In generale, però, tutto ciò che va in onda sulla televisione britannica può essere trasmesso in streaming su BBC iPlayer purché lo si catturi all'interno della sua finestra di disponibilità.
Esperienza mobile e desktop
BBC iPlayer è un servizio di streaming TV gratuito molto popolare che offre un bellissimo sito desktop e mobile, nonché eccellenti app mobili di alto livello per dispositivi Android e iOS. I cittadini del Regno Unito possono anche scaricare le app BBC iPlayer per Apple TV, Amazon Fire TV, Chrome Cast, Roku, Sky TV, Virgin Media, Sky Go, Now TV, PlayStation 4 e Xbox One.
Questo sito di streaming TV britannico gratuito è disponibile su quasi tutti i dispositivi noti all'uomo e offre un'incredibile esperienza utente su ciascuno.