google.com/chrome
Quando si tratta di streaming di qualsiasi tipo di contenuto - che si tratti di film, programmi televisivi, musica o podcast - una delle prime cose che devi considerare è quale browser web sarà in grado di fornire un'esperienza di streaming piacevole e ininterrotta. Le persone potrebbero non parlarne ogni giorno, ma il browser web è probabilmente lo strumento più importante per stabilire un'esperienza online senza preoccupazioni.
Ogni browser web ha i suoi punti di forza e di debolezza. Ad esempio, il browser Tor non ha rivali quando si tratta di proteggere la tua privacy, mantenendo la tua attività online completamente nascosta; tuttavia, questo ha il prezzo della velocità. Se ti piace lo streaming di contenuti video, avrai bisogno di un browser in grado di gestire i megabit di streaming. Hai bisogno di un browser che sia robusto e durevole - uno che non si bloccherà sotto i megabit che lo streaming comporta, ma non rallenterà qualsiasi altra cosa tu possa voler realizzare mentre guardi.
Le persone generalmente credono che i due browser, Mozilla Firefox e Google Chrome, siano entrambi ottimi browser. Tuttavia, c'è un sacco di dibattito su quale sia il migliore. Le persone tendono ad avere opinioni forti su quale preferiscono e spesso giurano su di loro indipendentemente dai fatti reali. Anche se uno potrebbe non essere oggettivamente migliore dell'altro, le persone spesso lo favoriscono semplicemente perché hanno preferenze personali diverse.
Questa è solo la mia ipotesi, però. Il mio istinto. Forse Chrome è in qualche modo oggettivamente migliore di Firefox. O viceversa. C'è solo un modo per scoprirlo, una volta per tutte, giusto? Dobbiamo dare uno sguardo scientifico a ciascuno di essi e decidere, una volta per tutte, quale browser web vince la guerra. Iniziamo indagando su Google Chrome oggi, vediamo come gestisce le nostre esigenze di streaming, vero?
Storia
Sebbene Google sia una nota azienda tecnologica, il suo CEO, Eric Schmidt, è stato irremovibile sul non sviluppare un browser web. Per sei anni ha resistito a qualsiasi suggerimento di prendere in considerazione lo sviluppo di uno. Credeva che Google fosse una piccola azienda e che non avessero bisogno di fare i conti con le guerre dei trasgressori.
Tuttavia, alla fine, i co-fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page, hanno assunto diversi sviluppatori di Mozilla Firefox nella piega di Google. Questi sviluppatori Mozilla hanno rapidamente costruito una dimostrazione in corso di ciò che sarebbe finito per diventare Chrome. E, quasi immediatamente, Schmidt ha ammesso che la demo di Chrome era così buona che essenzialmente mi ha costretto a cambiare idea. Le voci sul browser web super-segreto di Google hanno iniziato a diffondersi a macchia d'olio nel 2004.
L'annuncio di Chrome è stato ritardato fino a settembre 2008 a causa della sua segretezza. Il fumetto di Chrome è stato rilasciato a giornalisti e blogger per spiegare la tecnologia e perché è migliore della concorrenza.
Il browser, rilasciato ufficialmente il 2 settembre 2008, ha rapidamente acquisito l'1% del totale degli utenti di Internet. Nel corso degli anni, Chrome si è espanso per essere compatibile con tutti i sistemi operativi ed è ora probabilmente il browser Web più popolare. Oggi, Firefox è in competizione avanti e indietro con Chrome.
Disegno
Sono stato un fan del modo in cui Google Chrome è stato progettato per quasi un decennio. Mi sembra molto intuitivo e facile da usare.
Per aprire una nuova scheda in Chrome, puoi premere il tasto "CTRL + T" o fare clic sul pulsante "Nuova scheda" sulla barra degli strumenti. Chrome ha una struttura ben organizzata per i siti di bookmarking, quindi puoi facilmente archiviarli e riorganizzare i loro ordini. Se c'è un sito che visiti spesso, mettilo semplicemente in cima all'elenco dei segnalibri e Chrome creerà una "icona" per un facile accesso.
Digita tutto ciò che vuoi nella barra del browser, che diventa la barra di ricerca di Google. Ciò semplifica la navigazione in Internet, in quanto funziona con tutti i tuoi account Google su tutti i dispositivi. Non potrebbe essere più facile!
Contenuto
Chrome offre una varietà di componenti aggiuntivi, con nuovi che vengono sviluppati ogni giorno. Puoi bloccare gli annunci e personalizzare l'esperienza del tuo browser web in base alle tue esigenze specifiche.
Se non vuoi tenere registri dettagliati della cronologia di navigazione, puoi attivare la modalità di navigazione in incognito. Questo ti fornirà un piccolo mantello di furtività mentre navighi. Questo non fornirà lo stesso livello di privacy di una VPN, ma certamente non può far male.
Questa è una fantastica funzionalità di Google Chrome: puoi cercare qualcosa sul tuo laptop e continuare la ricerca quando prendi il tuo iPhone o dispositivo Android.
Esperienza desktop e mobile
Chrome è altrettanto buono sul tuo computer come un'app. In effetti, se sei un utente iPhone come me, ti consiglio vivamente di passare all'app Chrome. Non rimarrai deluso, fidati di me? soprattutto se prevedi di scaricare Chrome per il tuo computer desktop. L'esperienza semplificata non ha eguali.
Prezzi e piani
Penso che la cosa migliore di Google Chrome sia che è gratuito. Non ci sono paywall o blocchi con cui fare i conti e non ci sono annunci da allontanare. Basta scaricare Google Chrome oggi e iniziare a utilizzare Internet al massimo delle sue potenzialità - gratuitamente.
Detto questo, ci sono grandi estensioni per Chrome che possono sbarazzarsi della maggior parte degli annunci che affliggono la tua esperienza di navigazione web. Molti di questi sono anche gratuiti (con la possibilità di aggiornamento).
Suggerimenti che ho per Google Chrome
: Spero che Google Chrome implementi più tasti di scelta rapida per rendere la navigazione web più coinvolgente e conveniente.
Nel complesso, se stai cercando un browser web affidabile e veloce per rendere lo streaming dei tuoi film, programmi e musica preferiti facile come dovrebbe essere, Google Chrome è la strada sicura da percorrere. Non verrà sopraffatto e può sostenere anche flussi simultanei su più schede. Aggiungi il fatto che puoi riprendere da dove avevi interrotto quando lasci il tuo computer desktop e continui a navigare sul tuo telefono e potresti aver appena trovato il browser web perfetto, indipendentemente da ciò per cui lo usi principalmente.
Non possiamo dire con sicurezza che Google Chrome abbia vinto le guerre dei browser. Tuttavia, ha ottime possibilità di prendere il primo posto!