gaia.com
Ora, so che questo spettacolo potrebbe essere nuovo, e forse molte persone non hanno il tempo di guardare un'intera serie, ma seriamente, possiamo già passare da questo tipo di spettacoli?
Con tutto il rispetto, penso che tu abbia ragione quando dici che il 99% dei contenuti presenti sulle piattaforme di streaming premium oggi è superficiale e vapido. Voglio dire davvero, cosa sta succedendo? Hai visto l'attuale programma numero uno su Netflix? Amore cieco? Se non ne hai mai sentito parlare, lo analizzerò per te molto velocemente - è un reality show televisivo, quindi non dovrebbe essere troppo difficile da fare - fondamentalmente due perfetti sconosciuti trascorrono un po 'di tempo a parlare con un muro tra di loro. Per tutto il tempo in cui si conoscono, non sono in grado di vedersi. Quando la stagione è finita, devono decidere di stare insieme prima di posare gli occhi l'uno sull'altro. Ora, so che questo spettacolo potrebbe essere nuovo, e forse molte persone non hanno il tempo di guardare un'intera serie, ma seriamente possiamo già passare da questi tipi di spettacoli?
Certo, ok, si potrebbe argomentare che questo non è, in effetti, così superficiale come lo sto facendo apparire, visto anche gli amanti? in questione non basano affatto la loro decisione di stare l'uno con l'altro sull'aspetto fisico. Ok, lo sento. Ma se non hai mai visto questo spettacolo, jeez, dovresti ascoltare le conversazioni? che hanno. Non stanno discutendo nulla se importare. Non stanno approfondendo questioni importanti della mente, del cuore, delle loro convinzioni fondamentali. Per uno show che sembra fare di tutto per eludere lo stereotipo del cliché della reality TV© di essere vanitoso e narcisista, è quasi ammirevole quanto superficiale riesca ancora ad essere.
Non sono qui per discutere con te della stranamente falsa presa di denaro che è Blind Love. Sto semplicemente usando questo spettacolo, il più popolare di Netflix, per illustrare un punto più ampio: non c'è molto in termini di contenuti consapevoli, filosofici, profondi o cosmici da trovare sulla maggior parte dei servizi di streaming mainstream. Dove sono gli spettacoli che parlano alla nostra anima? Dove sono i film sull'interconnessione di tutte le cose nell'universo? Dove posso trasmettere qualcosa che si libera degli intrappolamenti dell'ego e scava nella luce interiore di tutti gli esseri viventi?
Se stai cercando un servizio di streaming che offra qualcosa di più sostanziale della tipica narrativa dell'intrattenimento digitale, allora Gaia è il posto perfetto per te. Credo che Gaia si sia imbattuta in un modo per esplorare una comprensione più profonda della società, sfidare il mercantilismo e il materialismo ed esplorare alcuni dei misteri più affascinanti dell'esistenza umana. Gaia è un servizio di streaming incredibilmente potente che sta cambiando il modo in cui le persone vedono l'intrattenimento digitale.
Gaia è la dea della terra e della natura, quindi è appropriato che abbia il suo servizio di streaming. Attraverso serie e film educativi, esplorativi, curiosi e riflessivi (così come lo yoga didattico e le lezioni di meditazione guidata), Gaia mira a illuminare i suoi spettatori in modo che possano connettersi con il mondo e il piano energetico cosmico.
Storia
La società di media Gaia (ex Gaiam) è stata fondata a Boulder, in Colorado (perché, ovviamente, lo era) nel 1988 da Jirka Rysavy. Aveva una visione di "servire il consumatore consapevole". che è stato alternativamente indicato dal sociologo Paul Ray nel 1966 come i "creativi culturali". Rysavy apparentemente ha visto un'enorme opportunità persa in questa nicchia sottoservita, e così ha deciso di parlare direttamente ai consumatori che sono istruiti e tendono a fare acquisti basati più sui loro valori che su qualsiasi altra motivazione. Il nome originale dell'azienda, Gaiam, deriva dalla già citata dea madre Gaia essendo linguisticamente fusa con la frase ? Io sono? come un cenno all'interconnettività di tutte le cose.
Gaiam si è fusa con la società californiana Real Goods Solar nel 2001. Nel 2005, Gaia ha acquisito due società di media: Good Times Entertainment e Jetlag Productions. La società ha continuato la sua ascesa, acquisendo più società di media nel 2007, questa volta sotto forma di siti Lime.com e Zaadz.com al fine di aumentare la sua presenza online e iniziare a fare il passaggio ai media digitali, l'ultima frontiera.
Nel 2007 è stata lanciata Gaiam TV, un'iterazione del servizio di streaming. Offriva video su yoga, meditazione e teoria pseudoscientifica. Tuttavia, non è stato fino a tempi relativamente recenti che Gaia ha ufficialmente cambiato il suo nome ed espanso le sue offerte in modo esponenziale.
La società Gaiam ha fatto diverse mosse di business intelligenti nel 2012, quando ha acquisito un distributore di DVD dalla controllata di Universal Music Group Vivendi. Hanno fuso questo distributore con la sua divisione home entertainment, dando vita a una fusione nota come Gaiam Vivendi Entertainment. E nel 2019, USA Today ha elencato Gaia Inc. come uno dei rivenditori di intrattenimento in più rapida crescita al mondo.
Gaia Broadcasting ha iniziato lo streaming di eventi live dal loro centro eventi appena acquisito nel loro campus di Louisville, nel Kentucky. Questi eventi sono trasmessi in diretta streaming in 187 paesi diversi e sono inoltre dotati di traduzioni dal vivo. Presentano grandi nomi del mondo della pseudoscienza e dello spiritualismo, come Graham Hancock, Gregg Braden, Bruce Lipton, Caroline Myss.
Disegno
La parte inferiore della pagina offre un rapido accesso ai tuoi video preferiti, nonché valutazioni e recensioni di persone come te. Gaia è un'ottima opzione se stai cercando un'alternativa a Netflix o Hulu e il suo design minimalista è elegante e moderno.
Nella barra dei menu del sito, accedi rapidamente a qualsiasi categoria o interesse che ti piace. Puoi scegliere tra Yoga, Meditazione, Serie, Documenti e Film, Argomenti, Nuovi Video, Eventi, Ricette o Articoli. Sotto queste opzioni c'è il menu utente che è convenientemente distribuito. Ciò ti consente di accedere alle tue playlist personalizzate, alla cronologia delle visualizzazioni, al blog della community o al canale live Gaia Stream. Pochi siti di streaming sono così aperti nel loro design e rende l'esperienza utente molto semplice e snella.
Contenuto
Questa è una delle cose che amo assolutamente di Gaia. Prima di tutto, questo sito di streaming ha molti contenuti (vantano oltre 8.000 video). Ma è più della semplice quantità che mi impressiona di Gaia. La gamma di diversi tipi di contenuti offerti è altrettanto impressionante. Il fatto che tu possa accedere a lezioni di yoga, meditazioni guidate, serie su alieni e antichi misteri, film sul conscio collettivo e metafisica, ricette deliziose e sane, astrologia, psicologia, articoli, un fiorente blog della comunità e un canale TV in diretta tutto in un unico posto è sorprendente per me. Alcune delle cose vanno un po 'troppo lontano dalla fine profonda per le mie preferenze, ma ehi, c'è qualcosa qui per i cercatori di verità di tutte le strisce.
Esperienza desktop e mobile
Questo potrebbe essere il primo servizio di streaming che sono stato ispirato a raccomandare l'app sul sito desktop. Di solito, non sono un grande fan di guardare contenuti sul mio telefono o tablet. Ma l'app Gaia è così buona, che non puoi farne uso se ti iscrivi. Altri utenti di Gaia sembrano essere d'accordo con me su questo, visto che ha una valutazione media di 4,8 stelle sull'App Store di Apple (da oltre 49.000 recensioni). Non credo di aver mai visto un'app così alta.
Prezzi e piani
Il primo modello è un abbonamento mensile che costa $ 10 / mese.
Il secondo modello è un abbonamento trimestrale che costa $ 30 / anno.
Il terzo modello è un abbonamento annuale che costa $ 100 / anno.
Il prezzo mensile per l'accesso live è di $ 11,99, mentre il prezzo annuale è di $ 99. La tariffa di accesso live viene addebitata ogni mese e costa $ 24,92 se la acquisti annualmente.
Per visualizzare uno qualsiasi degli eventi in live streaming di Gaia, è necessario il livello di accesso live. Hai anche accesso a sessioni di chat dal vivo con esperti e replay di tutti gli eventi archiviati. Gaia non è il servizio di streaming più economico, ma offre una prova gratuita di una settimana se vuoi vedere se è giusto per te.
Suggerimenti che ho per Gaia
Mi piacerebbe vedere Gaia diventare più conveniente man mano che cresce in popolarità. Ci sono anche alcuni difetti di progettazione, come il fatto che la barra di scrub e il titolo non scompariranno quando si riproduce un video a schermo intero e il carattere delle descrizioni sull'app Roku / smart TV è troppo piccolo per essere letto da una distanza ragionevole. A parte questo, però, Gaia ha praticamente decifrato il codice dello streaming consapevole!