hulu.com
Hulu ha rapidamente scalato i ranghi dei servizi di streaming premium. Hanno iniziato come uno dei primi a competere con Netflix, ma hanno avuto difficoltà a differenziarsi. Hulu aveva bisogno di ottenere più materiale sindacato, soprattutto perché Netflix aveva già contratti con così tante reti e studi. Cosa potrebbero offrire che sarebbe abbastanza buono da far passare le persone da Netflix (o almeno convincerle che avevano bisogno di una seconda bolletta mensile del servizio di streaming)?
Secondo molti esperti del settore, Hulu ha risposto a molte delle preoccupazioni che gli investitori avevano sul suo futuro quando ha colpito per la prima volta il mercato facendo alcune mosse intelligenti. Ad esempio, ora sono il secondo servizio di streaming più popolare e ampiamente utilizzato di tutti i tempi. Quindi, cosa hanno fatto esattamente per affrontare tutte queste preoccupazioni?
Mentre Hulu sembrava premiare la qualità rispetto alla quantità rilasciando intere stagioni di spettacoli contemporaneamente, a la cable.
Prima di tutto, Hulu ha differenziato il proprio servizio da Netflix offrendo un modello di streaming diverso. Hanno rilasciato stagioni complete di serie TV invece di solo episodi come fa Netflix. In questo modo, rispecchiano la piattaforma più da vicino a quella del cavo tradizionale. Netflix è noto per avere contenuti degni di nota. Mentre Hulu sembrava premiare la qualità rispetto alla quantità rilasciando intere stagioni di spettacoli contemporaneamente, come fa il cavo.
Molte persone giurano su Hulu perché credono che il sito offra valore agli spettatori consentendo loro di guardare nuovi episodi dei loro programmi preferiti 24 ore dopo la messa in onda sulla TV via cavo.
Con questo modello, Hulu è stato in grado di trovare syndication che Netflix aveva trascurato o non aveva la piattaforma per soddisfare adeguatamente. Non appena Netflix ha iniziato a concentrarsi sulla produzione di contenuti più originali, Hulu ha raccolto un sacco di syndication via cavo di rete - queste reti favoriscono questo modello di rilascio settimanale per i programmi attualmente in onda.
Ciò ha permesso a Hulu di assicurarsi contratti molto esclusivi con artisti del calibro di NBC, ABC e Fox. Tuttavia, Hulu ha anche iniziato a produrre i propri contenuti originali immediatamente dopo il lancio, prevedendo con precisione che questa sarebbe stata la grande spinta nei prossimi anni di streaming. Di conseguenza, Hulu ha prodotto molti film e programmi TV originali acclamati dalla critica e pluripremiati.
Hulu alla fine ha iniziato a offrire un servizio di streaming TV via cavo in diretta oltre alle sue capacità di streaming di base.
Questa è stata, a mio parere, l'ultima mossa su larga scala di Hulu che li avrebbe differenziati per sempre da Netflix. Per circa $ 50 al mese, gli utenti potevano ora trasmettere in streaming la TV in diretta da centinaia di reti, oltre a trasmettere in streaming i loro contenuti Hulu preferiti on-demand. Nessun altro servizio di streaming premium offriva qualcosa del genere all'epoca. E conosco, personalmente, molte persone che sono saltate sul carro di Hulu quasi immediatamente una volta che hanno iniziato a offrire questo servizio.
Mentre la versione app di Hulu non è sempre l'opzione più popolare tra i servizi di streaming premium, sembra occupare un posto speciale nel cuore di molti utenti. Con una valutazione media degli utenti di 4,7 stelle (su 5) da oltre 1,2 milioni di recensioni dei singoli utenti, non c'è dubbio che Hulu abbia un seguito ampio e devoto.
Tuffiamoci dentro, vero? E guarda cosa c'è nell'app Hulu che la rende così grande.
Disegno
Non penso che sia molto comune che un'app di streaming premium sia progettata in un modo che abbia davvero senso per un'app di streaming premium. Prendi l'app Netflix, ad esempio, è molto disordinata e sembra essere costruita in un layout che avrebbe più senso per un social network che per un servizio di streaming. Hulu, d'altra parte, sa esattamente di cosa si tratta - un servizio di streaming premium che deve creare una comoda applicazione per smartphone della sua piattaforma - e sa esattamente come evidenziare al meglio le sue funzionalità in un modo che abbia più senso per un'applicazione mobile. In effetti, potrei arrivare a dire che l'app Hulu è di gran lunga migliore del sito web del browser Hulu.
.
L'app ha comodamente separato la home page in sezioni cliccabili. Basta selezionare ciò che stai cercando e guardare l'intera pagina trasformarsi immediatamente. Scorri un menu sottile nella parte superiore dell'app, scegliendo Popolare, Drammatico, Commedia, Documentari, ecc. E sfoglia semplicemente per genere o popolarità. Da lì, è solo una questione di scorrere verso il basso fino a trovare il titolo che stai cercando.
La sezione My Stuff dell'app offre un'esperienza completamente semplificata. Sia che tu stia guardando sul tuo computer, tablet o smartphone, riprendere da dove avevi interrotto è facile poter accedere a una cartella multipiattaforma dei tuoi programmi preferiti, film o reti TV. Aggiungi uno spettacolo all'elenco I miei contenuti sul computer, quindi accedivi immediatamente sul telefono tramite l'app. Lo streaming è semplificato.
Contenuto
Ogni film e spettacolo che Hulu ha da offrire sul suo sito Web e sull'app Smart TV è disponibile anche sull'app mobile. Inoltre, l'esperienza è adattata ai tuoi interessi con consigli personalizzati.
Con le opzioni disponibili, c'è una soluzione perfetta per qualsiasi spettatore. Puoi aggiungere reti come Showtime, HBO, Cinemax e STARS al tuo pacchetto via cavo, oppure puoi abbonarti a Hulu TV che trasforma il tuo smartphone in televisione.
Prezzi e piani
Hulu è un servizio di streaming che probabilmente ha più livelli di prezzo rispetto a qualsiasi altro servizio di streaming premium. Ciò per cui paghi determina ciò che ottieni. C'è l'opzione di streaming di base di Hulu, che è $ 9.99 al mese e include annunci. Oppure, per soli 2 dollari in più al mese, puoi ottenere Hulu Premium, che è senza pubblicità. Se vuoi accedere alla TV in diretta, tuttavia, dovrai essere disposto a perdere circa $ 40 al mese (che ti dà anche accesso a tutto il resto). Da lì, proprio come Amazon Prime Video, puoi aggiungere canali specifici come HBO e Showtime per vari costi aggiuntivi al mese.
Detto questo, l'app stessa è completamente gratuita da scaricare e utilizzare. Non ci sono costi aggiuntivi per l'utilizzo dell'app e ti consente di creare fino a 6 diversi account personalizzati. In questo modo, puoi avere account separati per la tua famiglia e i tuoi amici, in modo che tutti possano accedere al tuo account Hulu senza dover condividere le informazioni di accesso.
Suggerimenti che ho per l'app Hulu
Sfortunatamente, ci sono problemi occasionali con l'app Hulu. Ci sono state segnalazioni di errori di sottotitoli, la funzione di riavvolgimento non funziona e alcuni problemi audio minori qua e là. Quindi il mio suggerimento principale è quello di eliminare questi bug minori al fine di creare un'esperienza mobile davvero impeccabile per l'app Hulu.
Conclusione
In base alle valutazioni, l'app Hulu potrebbe essere la migliore app di streaming premium attualmente sul mercato. Potrebbero esserci alcuni piccoli problemi, ma per quello che vale, questa è probabilmente la migliore app gratuita che troverai. Se hai un account Hulu, è un must,have, e se stai pensando di ottenerne uno, ti esorto vivamente a farlo, specialmente se guardi molti contenuti sul tuo telefono o tablet!