mixcloud.com
Può essere difficile per uno differenziarsi veramente dalle masse quando si tratta di musica in streaming. Non è più sufficiente semplicemente ascoltare canzoni in streaming; ora, è necessario avere una sorta di vantaggio unico per distinguersi. Qualcosa che nessun altro ha fatto prima o almeno qualcosa che non è mai stato fatto prima.
Alcune persone hanno tentato di portare la radio nell'era digitale semplicemente offrendo un live streaming di stazioni radio locali. E altri hanno preso elementi dell'esperienza di ascolto radiofonico e li hanno abbelliti o migliorati, sfruttandoli al meglio nell'era moderna. Alcuni esempi di questo potrebbero includere iHeart Radio o Pandora. Consentono agli ascoltatori di creare stazioni radio personalizzabili, su misura per i propri gusti e interessi unici.
La radio tradizionale ha registrato una crescita stagnante nel mercato dello streaming musicale, ma fortunatamente ci sono ancora nuovi siti emergenti che offrono una visione più innovativa e fresca del formato radiofonico. Uno di questi siti è quello che va oltre il semplice streaming di canzoni e album, offrendo agli utenti contenuti interattivi ed esperienze che consentono loro di esplorare diversi generi musicali.
Sto parlando del sito Mix Cloud, ovviamente. È un servizio di streaming britannico che ha trovato una nuova e interessante prospettiva sul mondo dei servizi di streaming musicale.
Mix Cloud è un sito Web che salva la trasmissione di spettacoli nel formato di programma radiofonico. Ha dato a questa forma d'arte morente un luogo in cui prosperare.
Mix Cloud è una piattaforma che consente a chiunque, ovunque, di sintonizzarsi e trasmettere programmi radiofonici indipendenti da tutto il mondo. Ma approfondiremo ciò che effettivamente farà in seguito. Per ora, esploriamo come è nato Mix Cloud.
Storia
Mix Cloud è stata fondata nel 2008 come startup snella. I fondatori, Nico Perez e Nikhil Shah, si sono incontrati all'Università di Cambridge. Poco dopo, gli sviluppatori Sam Cooke e Mat Clayton sono stati aggiunti al team.
Nel giro di cinque anni, Mix Cloud ha visto un aumento vertiginoso degli utenti e del coinvolgimento attivo. Nell'ottobre del 2017, hanno stretto un accordo di licenza con Warner Music, che è un risultato enorme. Non mostrano alcun segno di rallentamento e continuano a crescere rapidamente.
Disegno
Inoltre, Mix Cloud incorpora un ricco sistema di commenti, in modo che gli utenti possano condividere feedback e pensieri su canzoni o artisti che stanno seguendo.
Vediamo come posso descrivere nel modo più accurato il design del sito di Mix Cloud. Penso che sia probabilmente meglio rappresentato come una sorta di incrocio tra SoundCloud e Facebook. Ciò che intendo con questo, è che Mix Cloud impiega un delicato tema blu e bianco con un feed di notizie molto prominente nella parte anteriore e centrale di tutte le attività sul sito. Tuttavia, è basato sulla musica e un'app di streaming audio, quindi quando fai clic sui profili, troverai un elenco di audio riproducibile che ricorda molto SoundCloud. Inoltre, Mix Cloud incorpora un ricco sistema di commenti, in modo che gli utenti possano condividere feedback e pensieri su canzoni o artisti che stanno seguendo.
Il sito è intuitivo e facile da usare, soprattutto per le persone che hanno già familiarità con siti di social networking e / o siti come Sound Cloud. Il diritto del tuo feed di notizie avrà alcune persone suggerite da seguire. Più persone segui, più intelligenti diventeranno questi suggerimenti. A sinistra del feed di notizie si trova una barra dei menu del sito e una casella degli strumenti utente composta dalle seguenti opzioni: Feed, Nuovi spettacoli, Preferiti, Cronologia, Ascolta più tardi, Playlist e Tendenze.
Indipendentemente da ciò a cui devi accedere su questo sito, puoi farlo rapidamente e facilmente senza dover cercare nulla. Questo è un ottimo design secondo me, specialmente su un sito come questo che può facilmente portarti in una tana del coniglio. È sempre bello avere una porta sul retro fuori.
Contenuto
Mix Cloud è un servizio di streaming musicale che si rivolge a un tipo di ascoltatore molto specifico. Se sei una persona a cui piace avere il controllo totale di ciò che stai ascoltando in ogni momento, da una canzone all'altra, Mix Cloud potrebbe non essere il servizio giusto per te.
Mix Cloud è una grande rete online e una comunità di DJ, conduttori di programmi radiofonici, podcaster e ascoltatori. Se pensi di avere quello che serve per mettere insieme un blocco di programmazione, che si tratti principalmente di musica o principalmente di parlare, Mix Cloud è dove puoi metterti alla prova. Guarda quanti fan puoi accumulare.
Mix Cloud è un ottimo modo per DJ e podcaster amatoriali di acquisire esperienza e fare soldi. Se sei abbastanza talentuoso e esperto, potresti potenzialmente finanziare il tuo sogno radiofonico attraverso Mix Cloud. Quindi non solo le persone possono semplicemente seguire la tua pagina come un account di social media, ma se a loro piace davvero quello che fai, possono iscriversi ai tuoi contenuti per X dollari al mese (l'emittente stabilisce il prezzo).
Questo è un altro grande vantaggio dell'utilizzo di Mix Cloud: sfrutta appieno la funzione di crowdsourcing, che è un'ottima notizia per DJ, host e podcaster. Ma è anche un'ottima notizia per gli ascoltatori perché non devono pagare per il servizio nel suo complesso - devono solo pagare per il contenuto che vogliono supportare.
Esperienza desktop e mobile
Penso che l'esperienza desktop sia fantastica. È un design intuitivo del sito che non è sempre facile da realizzare, ma con Mix Cloud puoi facilmente inserire il tuo account Facebook.
L'app, sebbene di bell'aspetto e facile da usare, ha molti bug e glitch. Questi sminuiscono l'esperienza di ascolto e la rendono piuttosto frustrante.
Può essere difficile mantenere il tuo posto in un mix se lo metti in pausa, poiché perderai tutte le tracce che sono venute prima e dopo quella che hai messo in pausa. Questo è un difetto che avrebbe dovuto essere risolto prima ancora che l'app venisse lanciata.
Prezzi e piani
Il servizio offerto da Mix Cloud è un modello freemium. Se vuoi usarlo senza dover pagare nulla, allora sei limitato a poter cercare in avanti in un mix ed essere in grado di suonare solo 3 spettacoli ogni 2 settimane. Tuttavia, se decidi di pagare per il servizio, puoi evitare gli annunci e avere accesso a più funzionalità.
La versione Premium di Mix Cloud, che costa $ 7,99 al mese, ti consente di vedere le tracklist dei programmi radiofonici in anticipo prima di riprodurli (qualcosa che la versione gratuita non consente).
Suggerimenti che ho per Mix Cloud
Suggerisco vivamente che Mix Cloud corregga la loro app in modo che sia affidabile e utilizzabile. Ho pagato per questo servizio e non dovrei sopportare frequenti problemi.
Inoltre, so che Mix Cloud dovrebbe essere tutto incentrato sui programmi radiofonici, ma sarebbe bello se ci fosse un modo per trasmettere e scaricare singole canzoni al di fuori dell'ascolto attivo degli spettacoli. Hai già l'accordo con Warner, perché non provare ad espanderti e vedere se riesci a ottenere un catalogo decente? Se potessi semplicemente ascoltare passivamente Mix Cloud senza mai dover passare a Spotify, sarebbe fantastico, giusto?