mubi.com
Sembra che molti dei contenuti sui servizi di streaming premium siano uguali o molto simili. Trovo difficile dire quale sito sto usando senza controllare. C'è troppa sovrapposizione in questi giorni (a parte il contenuto originale).
Non sono un fan di come alcuni dei servizi di streaming premium più popolari, come Netflix, tendano a produrre i loro contenuti. Per la maggior parte, sembra che producano film incredibili che vincono premi o film che sono spazzatura completa. Questo è particolarmente evidente con Netflix, in quanto sembrano produrre lavori incredibili o film che non valgono i soldi che spendono per realizzarli. Troppo spesso, questo include anche film che sembrano essere stati realizzati rapidamente e non hanno molto pensiero in loro.
Sembra che la qualità dei contenuti su molti di questi servizi di streaming premium si stia abbassando, con spettacoli e film sempre più mainstream e inconsistenti che non richiedono tempo per intrattenere. Per ogni Queen's Gambit ci sono almeno cinque Turn Up Charlies - se non hai mai visto questo spettacolo, non preoccuparti; tuttavia, se ce l'hai, vale la pena guardarlo subito.
Questo abisso nella qualità del film ha creato un'apertura unica per un nuovo servizio di streaming sfavorito per sollevarsi e attirare l'attenzione. Sto parlando, ovviamente, di Mubi, il servizio di streaming solo per i cinefili più seri di tutto il mondo. Se non hai mai sentito parlare di Mubi prima, preparati a fare un po 'di spazio nel tuo budget mensile di streaming per quello che potrebbe essere il miglior sito di streaming di film di tutti - purché possiamo usare il termine "migliore". per indicare un sito di streaming specializzato nel fornire solo i migliori film.
Mubi è orgogliosa del suo team di curatela, una squadra di appassionati di cinema ed esperti di cinema che setacciano festival cinematografici internazionali e concorsi per i migliori film di registi leggendari e emergenti. Questo team seleziona quindi solo i migliori film di questi registi per il rilascio sulla loro piattaforma.
Alcune persone potrebbero dire che Mubi è l'Anti-Netflix. La strategia di Netflix è la quantità; L'unica preoccupazione di Mubi è la qualità. Questo non vuol dire, tuttavia, che abbiano una piccola libreria di film, però. Oltre a offrire alcuni dei migliori classici di culto, capolavori e grandi contemporanei, Mubi produce anche i propri contenuti originali, assumendo solo i nomi più venerati nel cinema di oggi.
Mubi aggiunge costantemente nuovi film di alta qualità al suo servizio, quindi non rimarrai mai a corto di contenuti da guardare. In realtà, non usiamo la parola "contenuto". Netflix pubblica "contenuti", mentre Mubi produce film con la F maiuscola. Se sei stufo del subpar, forse è giunto il momento di iscriverti a un servizio di streaming premium come Mubi che fa del genio il suo M.O.
È importante considerare tutti i diversi servizi di streaming quando si prende una decisione. Ce ne sono molti tra cui scegliere e non vuoi sprecare i tuoi soldi per qualcosa che non è il migliore per te. Diamo un'occhiata più da vicino a Mubi e vediamo se è il miglior servizio di streaming di film per te.
Storia
Mubi era un servizio di streaming online noto come The Auteurs. L'azienda è stata fondata da Efe Cakarel nel 2007. Ha iniziato a lavorare su Mubi dopo essere rimasto deluso dal fatto di non essere stato in grado di guardare In the Mood for Love un giorno mentre si trovava in un bar© a Tokyo.
Mubi si concentra sulla cura di un'esperienza di streaming cinematografica unica ed elevata. Sponsorizza e produce film, con crediti di produzione a Mubi visibili in titoli come Port Authority, Farewell Armor, Tickled e Our Men. Ogni giorno, Mubi aggiunge un nuovo film selezionato dallo staff alla sua libreria.
Disegno
L'interfaccia di Mubi è elegante, dinamica e facile da usare. Sullo schermo vengono visualizzate miniature nere, bianche e grigie ed è disponibile una barra di ricerca. I menu di navigazione si trovano nella parte superiore dello schermo e un menu di overflow contiene molte impostazioni e funzionalità, se necessario. Il menu principale offre cinque opzioni: Ora in mostra, Libreria, Feed, Blocco appunti e il tuo profilo. Gli eventi live vengono occasionalmente visualizzati nella scheda "What's On".
Nella parte superiore della schermata Now Showing, troverai un film del giorno. Sotto di esso, ci sono diverse sezioni di miniature di film a scorrimento laterale tra cui scegliere, separate per categoria (come è consuetudine con il design del sito di streaming premium).
Mi piace molto il design Mubi. È molto intuitivo e facile da usare e sembra fantastico. Fa tutto ciò che un buon design dovrebbe fare: rende facile l'accesso alle numerose funzionalità del sito.
Contenuto e caratteristiche
Inoltre, Mubi ospita una varietà di contenuti on-demand. Ciò può includere film e programmi televisivi che è possibile guardare subito o l'accesso a film e programmi archiviati per una visione successiva. Inoltre, Mubi offre una libreria di materiali didattici che possono aiutarti a migliorare le tue abilità in inglese. Nel complesso, Mubi ha qualcosa per tutti coloro che vogliono usarlo.
Mubi ha anche due caratteristiche sociali che non hanno rivali nello spazio di streaming dei film. The Notebook è un feed live di post sui social media e recensioni degli utenti di film Mubi, e il Feed è un feed live di post sui social media e recensioni degli utenti di film Mubi. Anche se questa non si rivela la caratteristica più utile in termini di scoperta di nuovi contenuti, è divertente e aggiunge un certo livello di comunità a Mubi che ho desiderato in altri servizi di streaming di film.
Mubi è un blog cinematografico integrato che pubblica recensioni e contenuti editoriali scritti da appassionati di cinema che lavorano in Mubi. Questo aggiunge un ulteriore livello all'esperienza Mubi, fornendo una visione esperta di cosa e come guardare.
Il tuo profilo su Mubi includerà tutte le tue funzionalità social, come valutazioni, recensioni, un elenco di preferiti e la tua lista di amici. Inoltre, puoi rendere privato il tuo profilo, se preferisci.
Esperienza mobile e desktop
Mubi è disponibile su molti dispositivi ed è un'ottima scelta per chiunque. Con app su iOS, Android, PC, Mac, Apple TV, PlayStation, Roku e Samsung Smart TV, Mubi ha molti dispositivi tra cui scegliere.
L'app mobile iOS è fluida, intuitiva, ad alta velocità e praticamente impeccabile, motivo per cui è stata probabilmente in grado di guadagnare una valutazione media degli utenti di 4,8 (su 5) sull'App Store di Apple. Inoltre, puoi scaricare film sul tuo telefono e guardarli quando sei senza WIFI o servizio cellulare.
Prezzi e piani
Se sei ancora sulla recinzione, c'è una prova gratuita di 7 giorni. Se decidi che non fa per te, non è un grosso problema, basta annullare entro quella prima settimana. Tuttavia, se ti innamori di Mubi (come ho fatto io), ti costerà $ 10.99 / mese. In alternativa, impegnarsi in 1 anno ti dà uno sconto del 36%, arrivando a $ 83.88 / anno.
Mubi offre un servizio di abbonamento scontato per gli studenti a soli $ 6.99 / mese. Ciò fornisce agli studenti l'intera portata del servizio Mubi.