plex.tv
In questi giorni, diverse fonti di media sono diventate così radicate nelle nostre vite che è una funzione all'interno del caos. In effetti, molte persone potrebbero dire che queste fonti di informazione e intrattenimento sono diventate una parte necessaria di ciò che siamo. Anche se potrebbero essere nuovi per noi, queste fonti mediatiche sono rapidamente diventate un'estensione della cultura umana.
C'è un singolo software che potrebbe potenzialmente renderlo possibile: un software di streaming multimediale senza soluzione di continuità che consentirebbe agli utenti di accedere ai propri media da qualsiasi luogo e senza la necessità di aprire un milione di app e finestre diverse.
C'è sicuramente una suite di software là fuori che soddisferà tutte le nostre esigenze! Si tratta solo di trovare quello che preferiamo e quale sarà il più conveniente per noi.
Se stai cercando una suite software in grado di stare al passo con te, Plex è la scelta perfetta. Funziona perfettamente su qualsiasi dispositivo e sta diventando sempre più popolare man mano che diventano disponibili programmi più recenti come questo. Con Plex, puoi trasformare qualsiasi dispositivo in una smart TV, indipendentemente da dove ti trovi o dal tipo di dispositivo che stai utilizzando.
Storia
Plex è stato fondato come progetto per hobby nel dicembre 2007, quando Elan Feingold ha creato un'app per media center fai-da-te per il suo computer Apple Mac. Poi - ed è qui che il vero genio di Plex ha iniziato a prendere il via - ha portato il lettore multimediale XBMC (ora noto come Kodi) nel suo software Mac Os X.
All'incirca nello stesso periodo, i fondatori di Cisco Cayce Ullman e Scott Olechowski erano anche interessati al porting di XBMC su Mac OS X. Hanno contattato Feingold e hanno offerto supporto e finanziamenti per il suo progetto.
Feingold, Ullman e Olechowski si sono uniti nel gennaio del 2008 per lavorare al progetto. Il trio ha fondato Plex Inc. nel dicembre del 2009, ma questo ha sconvolto molte piattaforme di streaming popolari.
Plex inizialmente ha creato app per server come Hulu e Netflix, ma molti servizi di streaming non ne sono stati soddisfatti. Hulu, ad esempio, ha cambiato il proprio HTML in modo che Plex non potesse più analizzarlo. Ciò ha causato una controversia e Hulu e Netflix non sono più offerti come parte di Plex.
Detto questo, Plex è riuscito a creare buoni rapporti con le società di produzione di contenuti. A partire da novembre 2019, ad esempio, Plex ha annunciato un elenco di 19 società di produzione con cui avrebbero collaborato, tra cui grandi nomi come MGM, Lionsgate e Legendary. Plex ha anche collaborato con Tidal nel 2018 e Warner Brothers nel 2019. Nell'agosto del 2019, Plex ha anche annunciato di aver stretto un accordo con Fox Television Stations. Questo ha aperto le porte a una tonnellata di contenuti televisivi.
Plex è un ottimo esempio di un'azienda tecnologica che ha affrontato molte sfide anni dopo aver già stabilito un modello di business ed è stata in grado di adattarsi a queste sfide, uscendo vittoriosa e relativamente indenne alla fine. Si scopre che Plex non aveva bisogno di Netflix o Hulu per trovare il successo dopo tutto! Oggi, Plex rende la vita di centinaia di migliaia di utenti molto più semplice offrendo una tonnellata di contenuti e un mezzo con cui accedere ai propri file nel cloud, il tutto da un unico posto conveniente.
Disegno
Penso che Plex abbia un ottimo design. È nitido. È professionale. Si distingue. Adoro il tema grigio e giallo che distribuisce (una rara combinazione di colori per un marchio tecnologico, a quanto pare). Sembra semplicemente fantastico. C'è una certa fisicità in esso, se questo ha senso, con il modo in cui è progettato. Ha una finitura opaca e sembra calmo e minimalista.
Per quanto sia facile accedere ai tuoi contenuti con Plex, ci sono ancora più extra che ne derivano. Per cominciare, puoi sfogliare i tuoi media da quelli visualizzati di recente, "sul ponte", o per genere. Questa è la schermata principale di Plex. A sinistra di questa finestra del browser, puoi anche trovare un menu di navigazione simile a iTunes. Da qui, puoi navigare per tipo di media: musica, film, foto, video, podcast e altro ancora! Puoi persino creare playlist di qualsiasi tipo di contenuto che ti piace! Plex è un layout davvero potente e rende l'accesso ai tuoi contenuti un gioco da ragazzi.
Contenuto
Per essere chiari, il contenuto di Plex è in realtà solo una questione di quali account si collegano ad esso e quali contenuti si sceglie di aggiungere. Pensalo come un modo per aggregare tutti i tuoi media personali in un unico servizio, con tutto ciò a cui vuoi accedere salvato immediatamente.
Grazie agli accordi di cui sopra, Plex ha molti film disponibili per lo streaming gratuito. Non devi pagare o iscriverti per guardare alcun film su Plex; basta tuffarsi subito in migliaia di titoli, provenienti da tutto il mondo. Amerai la selezione di film offerti da Plex.
Plex e Tidal hanno collaborato per fornire un'esperienza di streaming musicale integrata. Ciò significa che puoi accedere a un massimo di 60 milioni di brani dal tuo account Tidal tramite Plex. Inoltre, Plex offre una vasta gamma di podcast, in modo da poter rimanere intrattenuti anche quando non si ascolta musica. Questa partnership semplifica significativamente il processo di accesso a diversi tipi di contenuti, rendendo facile passare da uno all'altro senza mai lasciare il media center di Plex.
Plex offre una varietà di funzionalità che lo rendono lo strumento perfetto per lo streaming televisivo in diretta e DVRing i tuoi programmi preferiti. Gratuitamente, è possibile accedere ai canali TV locali e trasmettere in streaming la programmazione in diretta. Offrono anche una varietà di canali web tra cui scegliere - che si tratti di GQ, PC Gamer, Conde Nast o Engadget - in modo da poter godere di tutte le tue serie web preferite sul grande schermo.
Esperienza desktop e mobile
Gli utenti adorano Plex per la sua interfaccia semplificata e l'esperienza costantemente eccezionale su tutti i dispositivi. Il Google Play Store, l'App Store di Apple e l'app store di Roku valutano tutti Plex 4 stelle, e penso che gli utenti siano pignoli quando agganciano i punti per la mancanza di una versione Android TV o di un'opzione di personalizzazione sul Roku. A mio parere, Plex è fantastico, indipendentemente dal dispositivo su cui lo stai utilizzando.
Prezzi e piani
Plex è un ottimo servizio di streaming multimediale che puoi utilizzare gratuitamente o pagare per un abbonamento.
Con Plex Premium, puoi godere di opzioni audio di alta qualità, come uno sconto su Tidal, opzioni avanzate di mixaggio audio, cache ibrida, compressione del silenzio e copertine di album e biografie di artisti di qualità superiore. Otterrai anche foto premium con tag automatici, visualizzazione della timeline e caricamenti automatici. E infine, avrai un'esperienza cinematografica e televisiva simile a quella di un teatro con trailer cinematografici prima dell'evento principale e comparse come interviste ad attori e registi e funzionalità dietro le quinte.
Se vuoi abbonarti a Plex Premium, costerà $ 4.99 al mese; $ 39,99 all'anno; o un abbonamento a vita per $ 119.99.
Suggerimenti che ho per Plex
Sarebbe bello se Plex potesse rettificare il loro rapporto con Netflix e Hulu, ma dubito che accadrà. Questo probabilmente non è nel migliore interesse di Netflix o Hulu, quindi dubito che accadrà, ma ehi, un ragazzo può sognare.