La Süper Lig in (diretta) TV
Cos'è la Süper Lig?
La Turchia ha una ricca tradizione calcistica. Ha prodotto alcuni giocatori di fama mondiale e club che hanno vinto molti trofei importanti, ma non ha mai avuto un campionato d'élite che potesse competere con le migliori squadre europee a livello internazionale. Poi, nel 1959, è stata fondata la Süper Lig e quindi la più alta lega del calcio professionistico turco, le cui squadre oggi giocano anche per la qualificazione in Champions League.
Chi gioca davvero nella Süper Lig?
La Süper Lig turca è uno dei campionati più popolari al mondo, con una media di oltre 26.000 spettatori a partita. Il campionato fu fondato all'epoca con 10 squadre che giocavano per 2 posti ciascuna, che si sviluppò nella bella competizione che conosciamo oggi. Da allora è cresciuto enormemente, ma ha mantenuto il suo fascino. Squadre come Galatasaray Istanbul, Trabzonspor, Fenerbahçe Istanbul, Istanbul Başakşehir, Yeni Malatyaspor e Adana Demirspor competono qui nei giorni delle partite per i primi posti della Süper Lig.
Dove puoi vedere la Süper Lig 2021/2022 in diretta TV?
Dal momento che i diritti televisivi per la Süper Lig turca per la stagione in corso sono detenuti da Digiturk o dal suo portale sportivo beIN Sports, è un po' difficile trovare un canale televisivo. Tuttavia, come ci si potrebbe aspettare, c'è uno streaming live che trasmette le partite della Süper Lig. Per esempio, puoi seguire i risultati della tua squadra preferita sul sito del portale statunitense Fanatiz, dato che hanno una cooperazione con beIN Sports.
Quali sono i requisiti tecnici per guardare la Süper Lig in diretta TV?
Sfortunatamente, puoi seguire molte squadre della Süper Lig turca solo tramite uno streaming live, per il quale di solito hai bisogno solo di un dispositivo mobile. Tuttavia, se la tua squadra preferita della Süper Lig si è qualificata per l'Europa League, puoi guardare le partite in TV perché sono trasmesse dal gruppo RTL.