vh1.com
VH1 è stato uno dei pochi canali su cavo di base durante la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 che si è dedicato alla riproduzione di video musicali. Ha anche trasmesso alcuni degli spettacoli più iconici della storia della musica, come "Pop Up Video", "Vh1 Story Tellers", "Behind the Music" e "VH1 Legends". Per quanto riguarda le notizie di intrattenimento, VH1 è un'istituzione del settore.
Può essere difficile sopravvalutare l'influenza che VH1 ha avuto sulla musica e sul mondo delle notizie di intrattenimento. Non solo i loro vecchi spettacoli sono parte di ciò che li ha resi riconoscibili, ma hanno anche avuto successo nell'adattarsi e cambiare con i tempi. Rimangono rilevanti e popolari oggi, anche dopo diversi decenni di esistenza.
I recenti spettacoli di Vh1 come Love and Hip Hop, Wild?n Out, RuPaul's Drag Race e Martha and Snoop's Potluck Party Challenge assicurano il suo successo attraverso il mutevole panorama dei media contemporanei.
Alcune aziende non sono state in grado di fare con successo il passaggio nell'era di Internet, in particolare quelle che hanno raggiunto la fama negli anni 1980 e 90. Tuttavia, Vh1 è stato in grado di rinominarsi con successo per un pubblico più giovane, pur mantenendo la sua integrità.
Inoltre, il sito vanta una serie di risorse, come interviste video e filmati esclusivi dei concerti, che possono darti una vasta gamma di informazioni sui tuoi artisti preferiti.
Oggi Vh1.com è più forte che mai. Con una vasta gamma di contenuti, Vh1 è un sito affidabile per chiunque cerchi notizie di musica e intrattenimento o per la visualizzazione di programmi preferiti che non possono essere trovati su Netflix o Hulu. Inoltre, Vh1 ha una serie di risorse come interviste video e filmati esclusivi di concerti che possono darti preziose informazioni sui tuoi artisti preferiti.
Storia
All'inizio, Vh1 mirava ad essere diverso da MTV. Volevano fornire uno sbocco più dolce e spensierato per gli appassionati di musica. Questo è il motivo per cui si sono concentrati su artisti come Olivia Newton-John, Tina Turner, Carly Simon, Elton John, Kenny Rogers, Kenny G, Fleetwood Mac, Eric Clapton e Billy Joel nei loro primi anni.
Nel tentativo di attirare un pubblico più maturo, MTV ha tentato di fungere da canale di video musicali per i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Oltre a riprodurre video musicali che avrebbero attirato questa fascia demografica, MTV ha anche trasmesso vecchi durante questo periodo di tempo, come la Motown e filmati di concerti vintage del 1960.
Questo è lo stampo da cui Vh1 doveva creare un impero decennale di contenuti musicali e notizie. Da lì, è stato naturale per Vh1 costruire sulla loro già consolidata base di musica leggendaria e classica attraverso programmi retrospettivi come Vh1 Legends e Behind the Music - caratteristiche cinematografiche e profili di artisti con vere eredità.
Con l'inizio del secolo, Vh1 ha deciso di cambiare completamente la propria attenzione passando a un roster di spettacoli più social media-friendly come Wild?n Out - uno spettacolo di varietà ispirato alla cultura della battaglia rap.
Disegno
Il sito ha un design ben eseguito. Linee pulite e una struttura organizzata sono evidenti nel suo layout. Inoltre, il tema minimalista in bianco e nero di Vh1 è attraente. Se dovessi usare una parola per descrivere il suo design, direi "elegante".
VH1 fornisce una barra dei menu chiara e concisa nella parte superiore della pagina che fornisce accesso immediato a spettacoli, app e guarda la TV in diretta. Non ci sono caratteristiche superflue o design goffo su VH1.com; è semplice e diretto con molti contenuti da sfogliare quando si scorre verso il basso.
Contenuto
Vh1 è un sito di notizie di musica e intrattenimento che offre i propri programmi per aggiornare i loro contenuti. La maggior parte di ciò che il sito ha da offrire sono aggiornamenti sui loro programmi, con pochissimi articoli di notizie musicali generali. La parte inferiore della pagina ha una piccola sezione per gli articoli di tendenza da siti di terze parti sponsorizzati, ma questi sembrano riguardare principalmente la programmazione Vh1. Nel complesso, direi che Vh1 è un po 'miope quando si tratta del suo contenuto.
Detto questo, se il tuo interesse principale è quello di essere in grado di tenere il passo con i tuoi spettacoli Vh1 preferiti, il loro sito Web e l'app lo rendono il più semplice e conveniente possibile. Finché hai un fornitore di servizi via cavo, cioè. Tuttavia, come nel caso della maggior parte dei canali TV trasformati in siti di streaming, Vh1 ti consente di accedere tramite il tuo provider via cavo per guardare tutti i loro spettacoli già trasmessi, oltre a sintonizzarti per guardare Vh1 in diretta facendo clic sul pulsante "Guarda TV in diretta" nella parte superiore della pagina.
Esperienza desktop e mobile
Come ho accennato in precedenza, il sito Web Vh1 è uno dei meglio progettati disponibili. Quello che troverai qui è un'esperienza web semplificata sia che tu stia visitando il tuo computer desktop, il browser web dello smartphone o utilizzando l'app Vh1 stilizzata ed efficace. Indipendentemente dal tuo condotto digitale, Vh1 offre un design del sito ottimizzato e lo streaming live e preregistrato di spettacoli con pochi o nessun problema tecnico. Per una rete via cavo che ha iniziato a soddisfare la nostalgia nel 1980, Vh1 ha avuto sorprendentemente successo nel tenere il passo con tutte le comodità del mondo moderno.
Prezzi e piani
Non c'è molto che posso dire quando si tratta dei prezzi di Vh1. Questo perché Vh1 non offre il proprio servizio di abbonamento. Almeno non al momento della stesura di questo documento. Per godere di tutto ciò che Vh1 ha da offrire, il tuo prezzo sarà qualunque sia la tua compagnia via cavo che ti addebita. Quindi, se paghi già una bolletta mensile via cavo, sei a posto. Detto questo, se sei uno dei milioni di "tagliacavi"? nel mondo che ha rinunciato alla televisione tradizionale al posto di tutti i servizi di streaming disponibili al giorno d'oggi, Vh1 potrebbe non essere nelle carte per te.
Suggerimenti che ho per VH1
Prima di tutto, mi piacerebbe vedere Vh1 espandersi un po 'di più. Capisco che sono principalmente una rete televisiva via cavo e ci si aspetta che siano più interessati alla propria programmazione? ma sarebbe bello se offrissero anche un po 'di più per quelli di noi che non hanno un piano via cavo. Più articoli di notizie di intrattenimento e musica, editoriali, liste e pezzi di pensiero sarebbero un'aggiunta gradita a ciò che questo sito ha già da offrire.
Mi piacerebbe vedere VH1 iniziare a consentire agli utenti che non hanno un abbonamento via cavo di iscriversi agli abbonamenti di guardare almeno alcuni dei contenuti di questo sito. Questa è la via del futuro, dopo tutto, e VH1 dovrebbe adattarsi ai tempi che cambiano.
Conclusione
Tutto sommato, se stai cercando un modo per accedere ai contenuti attuali di VH1 in qualsiasi momento, giorno e notte, questo sito e app lo renderanno facile. Potresti non trovare molti contenuti musicali e di intrattenimento generali al di fuori dell'universo VH1, ma per tutte le cose relative a VH1, non c'è niente di meglio di questo.