Manchester United
La squadra di calcio inglese del Manchester United ha vinto ventuno scudetti e undici FA Cup, diventando così la squadra di maggior successo dell'Inghilterra. Questo la rende la squadra di maggior successo in Inghilterra. Hanno anche superato i record con i loro predecessori Newton Heath, che hanno vinto otto trofei prima di fondersi in un'unica entità sotto Sir Thomas Phillips e John Henry Evans e soprannominata semplicemente "Newton Tennis".
Lo United è uno dei club più grandi e supportati d'Inghilterra, ma è riuscito ad affermarsi come la migliore squadra della sua regione per più di 20 anni. Lo devono a un uomo come Alex Ferguson, che li ha guidati dal 1986, quando ha sostituito Joh Harris dopo aver guidato il Nottingham Forest FC in due finali di FA Cup, inclusa la sconfitta del Liverpool FC a Wembley nella stagione 1978/79, portando a un forte rivalità tra i giocatori dello United e quelli del Merseyside in cui ogni partita era una sanguinosa battaglia piuttosto che un semplice gioco di calcio.
Il triplete del 1999 (campionato, coppa e Champions League) è stato il momento clou di questa era. Oltre a vincere le due principali coppe europee e un altro scudetto nel 2008, lo United è arrivato secondo in più di un'occasione, incluso nel 1968 quando perse agli Europei solo per un gol contro il Benfica, vincendo il Pallone d' Oppure ha vinto per prestazioni eccezionali, con George Best che suonava proprio dietro di loro! La famiglia Glazer ha avuto un impatto incredibile da quando ha acquistato il Manchester United nel 2003, grazie non solo al finanziamento di importanti miglioramenti come l'espansione dell'Old Trafford Stadium, ma anche alla creazione di valore attraverso varie decisioni aziendali come: . B. la gestione dell'attività quotidiana.
Il Manchester United Football Club ha una struttura aziendale complicata con più filiali in diversi paesi. In America hanno la loro squadra che gareggia per i titoli e aspira ad essere altrettanto grande da questa parte dell'Atlantico; ma detengono anche azioni di altre squadre di calcio in Inghilterra, che sono gestite attraverso la loro controllata "ManUtd plc". Ciò significa che i giocatori di tutta Europa possono venire qui senza bisogno di un passaporto! Ma non abbiamo finito con quello, perché ogni anno in estate c'è un altro ballGAMEche cambia.